logoresize

Rassegne Stampa

lasiritide.it

Teana: Piccolo Principe Domenico Generoso Onlus attiva nonostante la pandemia

3/01/2021Purtroppo l’emergenza Covid ha modificato le abitudini e la vita di tutti e inevitabilmente anche quella della nostra onlus. Molti progetti e iniziative che erano in programma non è stato possibile realizzarle, come la giornata della solidarietà che abitualmente si svolgeva il 6 agosto, o i pranzi solidali, e le giornate natalizie di raccolta fondi che eravamo soliti organizzare per i bambini con animazione e musica.

Francavilla Informa .it Giornale indipendente di Attualità , Politica , Sport e Territorio

Una grande lezione da un piccolo grande guerriero – Domenico Generoso –

20 Aprile 2020 Vincenzo Lo Vaglio

L’Associazione di Volontariato “il Piccolo Principe Domenico Generoso” nasce il 21 aprile 2018.

Da poco meno di un anno è diventata una Onlus e sebbene sia nata da poco ha già perseguito con successo diversi progetti.

Ma andiamo per ordine: l’Associazione nasce dalla forza e determinazione di Emilia Buglione e Giuseppe Generoso, rispettivamente la mamma e il papà del piccolo Domenico a cui è intitolata l’OdV; questi genitori hanno dimostrato a tutti come da un’esperienza dolorosa, quale la perdita di un figlio, si possa generare amore e speranza per gli altri.

Pisticci .com

Associazione Feste di San Rocco: la solidarietà nei Gesti del Cuore

Lunedì, 21 Dicembre 2020

“Ieri mattina durante la Santa Messa presieduta dal parroco don Rosario Domenico Manco, presidente dell’Associazione Feste Patronali San Rocco, alla presenza della comunità – rendono noto dall’associazione Feste Patronali San Rocco – abbiamo consegnato i doni legati all’iniziativa “I gesti del cuore”, in favore delle associazioni Autismo in Movimento Basilicata e Il Piccolo Principe – Organizzazione di Volontariato Domenico Generoso”.

Basilicata notizie .net

A Teana in ricordo di Domenico con il Piccolo Principe

18 Aprile 2018

TEANA – Aveva soltanto sei anni e mezzo il piccolo Domenico quando è stato strappato alla vita da una leucemia. Un dolore straziante per i suoi genitori, che hanno combattuto fino all’ultimo per sconfiggere il male che ha portato via il proprio figlio. La mamma, la signora Emilia ci ha raccontato la storia di suo figlio. Anni di sofferenza e di speranza. «Domenico si è ammalato all’età di tre anni e fino a all’età di sei anni e mezzo abbiamo combattuto per debellare la malattia che purtroppo