ODV Il Piccolo Principe Domenico Generoso

Presentazione del Libro “Sogni al Cielo”

07/01/2024 presso Biblioteca Comunale di Sant’Arcangelo

“Sogni al cielo”

la storia del piccolo Domenico Generoso raccontata da Emilia Buglione la sua mamma.

Emozionante la sua testimonianza, Emilia è una donna meravigliosa la conosco bene, una mamma che ha conosciuto la sofferenza nella sua totalità e che non si è arresa al suo dolore.

Emilia e Giuseppe Generoso due giovani genitori coraggiosi hanno poi costituito una associazione

il Piccolo Principe nel piccolo comune di Teana,

loro e altri soci fondatori aiutano e sostengono i reparti di oncologia pediatrica di tre grandi città del sud, ma quello che offrono spesso non basta per cui ci chiedono di diffondere e condividere la pagina e le loro attività per chiedere a chi volesse aderire una piccola donazione.

Vi chiedo di visitare la pagina, questa splendida realtà anche se piccola merita di essere sostenuta, perché? Perché spesso le famiglie non trovano alloggi per assistere i figli nelle grandi città, perché spesso alcuni strumenti non sono abbastanza, perché un uovo di Pasqua, perché un palloncino, o perché semplicemente un sorriso e un abbraccio in quel corridoio o in quella sala d’ attesa è davvero un tocco speciale…

Domenico non ce l’ha fatta ma era pronto ad accogliere ogni bambino che entrava in reparto per anticipargli alcune cose, un vero ometto ❤️

Pensieri e messaggi di vicinanza condivisi dal Sindaco Salvatore La GrottaCarlo StipoAnna Felicia La Grotta

Ieri sono state tante le emozioni durante la presentazione del libro “Sogni al cielo” che racconta la storia del piccolo Domenico Generoso. Abbiamo cercato di farlo entrando nella vita di queste splendide persone in punta di piedi, per dare un contributo alla crescita de Il Piccolo Principe – Organizzazione di Volontariato Domenico Generoso e sostenere le tante attività che quotidianamente mettono in campo a supporto dei reparti di oncologia pediatrica degli Ospedali di Cosenza, Bari e Taranto. Per coloro che sono stati impossibilitati ieri ma desiderano acquistare il libro e sostenere così l’ODV, possono rivolgersi a me, a Nicoletta Costantino o ad Angela De Filippo. È un libro che merita di essere acquistato e letto, sia per il contributo reale che dareste sia perché vi riconnette con tutto ciò che realmente conta in questo strano e a volte doloroso viaggio che è la vita. Grazie Emilia Buglione e Giuseppe. ❤️